Letture della Gaia scienza / Lectures du Gai savoir

ImageLecturesGaiSavoir

Testo e trama di una rinascita personale e filosofica, compendio di una maturazione che già si presenta come svolta cruciale nel pensiero occidentale, luogo di una polemica sorprendentemente serena, gaia, esemplare, libera dal risentimento, illuminata dal sorriso della sagezza e consapevole portatrice della passione della conoscenza, la Gaia scienza spicca nella produzione di Nietzsche per la sua complessità e per la sua richezza, per la sua pregnanza tutta terrena, per la sua profondità e la sua finezza analitica.

All’interpretazione di questa grande opera nietzscheana è stato consacrato il primo Convegno internazionale del GIRN, tenutosi a Reims il 12 e il 13 marzo 2009 col titolo Lectures du Gai savoir / Letture della Gaia scienza. Il volume raccoglie l’ampio spettro tematico degli interventi presentati e discussi nel corso delle giornate di studio.

Télécharger le sommaire

Commander cet ouvrage sur le site des éditions ETS

Pour citer cet ouvrage : Letture della Gaia scienza / Lectures du Gai savoir, a cura di G. Campioni, Ch. Piazzesi, P. Wotling, Pisa, Edizioni ETS, 2010.


Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.